SERVIZIO DI MEDIAZIONE LINGUISTICA  E CULTURALE

L’Associazione Culturale “La Via della Seta” offre un servizio di mediazione linguistica e culturale online in ambito socio-educativo per il cinese mandarino.

La mediazione linguistica e culturale è un servizio professionale grazie al quale due persone di culture diverse vengono aiutate da un mediatore, o una mediatrice, che traduce quello che loro dicono.

Nelle grandi città le scuole e altri enti pubblici offrono questo servizio, nei comuni più piccoli invece la meditazione per il cinese mandarino potrebbe non essere disponibile.

I mediatori e le mediatrici della nostra Associazione sono anche insegnanti di italiano L2 ed  esperti in linguistica e glottodidattica per bambini e ragazzi cinesi, possono quindi essere un valido supporto per gli insegnanti delle scuole pubbliche italiane che ne avessero bisogno.

I mediatori aiutano le famiglie a mantenere una buona comunicazione con gli insegnanti e a partecipare di più alla vita scolastica dei loro figli, aiutano i genitori a capire com’è organizzato il sistema scolastico italiano e a rispettarne le regole, aiutano le famiglie e i ragazzi nell’orientamento scolastico in collaborazione con gli insegnanti soprattutto dopo la terza media.

Per richiedere un intervento di mediazione linguistica e culturale online presso la nostra Associazione, scriveterci a questo indirizzo email:

laviadellasetaAC@gmail.com